EPILAZIONE SENZA INESTETISMI NÉ DOLORE

Resina Epiltech al titanio e epiltech epic

La FOLLICOLITE è un infezione acuta riguardante gli strati superficiali della cute, più specificatamente la parte del follicolo pilifero.
Può dipendere da alcuni germi presenti naturalmente sul nostro corpo, come lo Staphylococcus aureus e lo Streptococcus pyogenes, spesso associati. Questi batteri sono anaerobi, cioè si riproducono in assenza di ossigeno. Quindi si intuisce che se il poro pilifero viene occluso con delle sostanze grasse, PARAFFINA, che è presente nelle cere liposolubili e in molti altri prodotti cosmetici, si ha inevitabilmente l’insorgenza della follicolite. L’occlusione, inoltre, può nascere anche a causa del bulbo incastrato nell’ostio follicolare, dovuto allo strappo troppo traumatico e doloroso, come avviene con le cerette liposolubili o con il silk-epil.

La resina Epiltech combatte anche la proliferazione di batteri perché è ricca di oli essenziali antibatterici, e per questo motivo, insieme alla sua naturalità e l’assenza di PARAFFINA, elimina l’insorgere della follicolite.

Altre spiacevoli conseguenze dovute alla depilazione sono i peli incarniti, la doppia ricrescita, pelle secca e soprattutto il dolore.
I peli incarniti sono dei peli che crescono sotto lo stato cutaneo senza mai venire in superficie e anche questo fenomeno è spesso causato da depilazioni sbagliate quali cerette, lamette, rasoi, silk epil, creme depilatorie ecc. Tutti questi metodi eliminano il film idrolipidico della pelle causando un’aridità della pelle la quale essendo troppo secca diventa perciò dura ed il pelo fa molta fatica ad uscire causando così delle piccole infezioni. La resina Epiltech ricca di oli essenziali idrata la pelle evitando che si secchi, questo facilita l’uscita del pelo, evitando che possa nascere sotto pelle.
Un altro problema delle normali depilazioni, comune a molte persone, è la doppia ricrescita la quale si presenta dopo aver usato cerette o depilatori vari che strappando il pelo con violenza, questo fa si, che la ricrescita avvenga su due binari paralleli, da una parte i peli spezzati e dall’altra il pelo estirpato dal bulbo, essendo cosi’ costretto a sottoporsi a depilazione ogni 15 giorni.

Con Epiltech tutti questi problemi non sussistono, in quanto la resina riesce ad aderire perfettamente abbracciando il pelo in tutta la sua lunghezza venendo cosi’ estirpato fin dalla radice.
La resina Epiltech è adatta per chi ha fragilità capillare, in quanto si usa senza strisce e non ha lo strappo ed è adatta anche per chi soffre di vene varicose in quanto ha una temperatura di applicazione molto bassa

Epiltech: la soluzione al tuo problema!