fbpx
     
                 
     

EPILTECH, la semplicità di depilarsi

esperiezna Epiltech di una nostra cliente

Eccomi qua! Finalmente, dopo un pò di tempo, ho deciso di raccontarvi la mia esperienza. Premetto che non è assolutamente la prima volta che uso questa fantastica resina, Epiltech è solo la prima volta che decido di postare i miei peli 🙂

E’ importante preparare la pelle, quindi, armadoci di santa pazienza, iniziamo a farci un bello scrub, tanto sotto la doccia è un attimo, iniziamo almeno una settimana prima, di procedere con l’epilazione.

Contando che sono stata un pò frettolosa, ma l’ultima volta ho usato il rasoio….lo so non si fa, ma avevo fretta….quindi i miei peli risultavano più duri, classica conseguenza…. ho preso il mio fornello , ho posizionato la lattina nel suo alloggio, prima ho tolto il coperchio di latta e riposizionato il suo coperchio di plastica (tranquille, non si scioglie è fatto a posta!!), ho posizionato il termostato sui 100°, per almeno 15minuti.

La resina si scioglie (resta la parte centrale leggermente dura, ma no problem, si scioglie da sola), risulterà liquida e soprattutto a 100°….quindi occorre posizionare il termostato sui 45°…….si perchè purtroppo, tutti i fornelli hanno la resistenza sul fondo, quindi per avere, alla giusta temperatura di 40° la resina occorre quella temperatura, ho lasciato altri 10min (sempre coperta) la resina….

TAC! è pronta! ha la consistenza del miele…..pronta per essere spalmata!!

Come ho detto, ho usato il rasoio, quindi ho deciso (ma si può fare, la resina è bidirezionale) di stenderla contropelo….così il pelo si solleva, mentre stendo la resina, e riesce a fare una migliore presa.

Faccio una bella striscia lunga, facendo delle sovrapposizioni….aspetto che asciughi…..in questo caso ho usato le Epiltech al Titanio, la bianca….si capisce che è pronta per essere rimossa, perchè dal bianco brillante passa ad un bianco opaco…..sollevo il lembo contro pelo…..e WOW….i peli sono rimasti TUTTI intrappolati nella resina!!! E dolore??? NESSUN DOLORE, nessun trauma da strappo e questo nonostante abbia usato il rasoio, precedentemente, e quindi i peli risultava molto corti!!!

La pelle? Bhe, lei è liscia, senza alcun rossore e senza FOLLICOLITE!!!

Vi ho convinte?? Correte a provarla, Epiltech vi stupirà e ve ne innamorerete!!!

Lascia un commento