EPILTECH È INNOVAZIONE, EPILTECH FUNZIONA

Il Dipartimento di Chimica Farmaceutica Università Degli Studi Di Pavia ha valutato la qualità della resina epilatoria Epiltech e dei suoi ingredienti, indagando sulla tollerabilità del prodotto sulla cute e dell’assobimento dei principi attivi su quest’ultima e ne ha analizzato l’inci, dandone poi un risultato positivo.

Sui dati raccolti è stata effettuata l’analisi statistica con il test Anova per dati ripetuti. È stato scelto un livello di significatività del 5%; pertanto le variazioni sono state considerate statisticamente significative.

Per tutte le valutazioni sono riportati i valori riscontrati nella zona trattata con la formulazione resina epilatoria Epiltech e in quella trattata con la formulazione commerciale chiamata genericamente ceretta liposolubile, notando che trattando la zona con la resina epilatoria Epiltech anche a distanza di 24 ore la pelle rimane idratata benché non si faccia uso dei prodotti associati alla resina Epiltech che normalmente sono consigliati prima e dopo l’applicazione della stessa. Si può quindi concludere che il trattamento con la resina Epiltech presenta un’ottima tollerabilità senza alterare in alcun modo l’epidermide né le funzionalità della barriere della cute. Con la Resina Epiltech la pelle risulta più idratata, questo grazie ai suoi principi attivi (Enzimi Proteolitici e Oli Essenziali)
che insieme alla naturalità del prodotto e all’assenza della paraffina riescono ad essere assorbiti dalla cute, nessun prodotto in commercio riesce a vantare queste carattaristiche in quanto ricchi di paraffina.

Abbiamo sempre sostenuto che la resina Epiltech rilascia sulla pelle gli oli essenziali e gli enzimi, con questo test abbiamo avuto la conferma. Gli oli e gli enzimi devono lavorare per qualche giorno, ecco perché consigliamo il nostro Body Gel, prodotto senza tensioattivi, i tensioattivi eliminerebbero gli oli essenziali rilasciati dalla resina Epiltech, lasciandoli lavorare per 5-6gg, a questo proposito, questi riescono a penetrare nell’ostio follicolare, sfoltendo e rallentando la ricrescita del pelo.

Per quanto riguarda il test strumentale della condizione cutanea, lo scopo era quello di verificare il rossore e quindi l’eritema della cute. La resina epilatoria Epiltech si è dimostrata come valutazione superiore alla ceretta liposolubile, infatti considerando che la resina Epiltech ha una temperatura di 40C ed è ricca di oli essenziali, che portano in superficie il sangue, era possibile immaginare di avere un risultato di rossore più alto della ceretta, invece la naturalità del prodotto ha abbassato tale risultato, rendendo Epiltech migliore della Ceretta. Se poi consideriamo che i nostri studi hanno dimostrato che l’utilizzo dei nostri prodotti (Crema Aloeder, Talasso Scrub, Body Gel) aumenta l’efficienza della resina Epiltech, la differenza già considerevole tra queste due tecniche, diventa irraggiungibile per qualsiasi prodotto di epilazione in commercio.